FONDAZIONE

Il motoclub Moto Ducali è nato nel 2013, un gruppo di amici con la stessa passione, Urbino una città con tradizioni motociclistiche, all’inizio un piccolo gruppo di appassionati, da li a qualche anno il gruppo cresce e diventa  Moto Club Urbino Moto Ducali con 4 sedi nelle Marche e in Umbria. Conta sedi a Urbino, Bastia Umbra, Gubbio, Macerata.

Il motoclub moto ducali è una grande famiglia in cui potrai trovare un ambiente gradevole e sereno in cui trascorrere nel migliore dei modi il tuo tempo libero. Ogni evento, organizzato in collaborazione con Asi, è all’insegna della sicurezza e del divertimento.

Il motoclub è aperto a tutti i tipi e categorie di moto e marca, ha reparti «Turismo/Strada e Pista», e una sezione «Custom»,La finalità principale del Motoclub Moto Ducali è, ed è sempre stata quella di condividere la stessa passione, l’amicizia e le grandi emozioni che solo un viaggio in moto ci può dare. Ed è per questo che ogni anno e sempre meglio, cerchiamo di proporre viaggi con il moto turismo, tour e uscite che possano soddisfare gusti, aspettative ed esigenze diverse, nel tentativo di rendere ogni esperienza indimenticabile. Le attività, grazie all’impegno del presidente Lorenzo Ricci, sono davvero tante: i soci organizzano giri in moto, eventi motociclistici, tutto senza fini di lucro, la beneficenza le donazioni sono lo scopo di tutte le nostre attività.

Uno staff magnifico composto dai soci consiglieri del club, entusiasti e allo stesso tempo professionali si adoperano per far si che tutto fili liscio e tutti possano godersi la giornata a loro dedicata programmando le uscite e conducendo il gruppo in strada. Il motoclub Moto Ducali è un gruppo che qualche anno sta affrontando un lungo e appassionante percorso che coinvolge persone e crea eventi. Un gruppo che ci rende orgogliosi e consapevoli che il futuro siamo tutti noi, e che ognuno può contribuire con idee, suggerimenti o iniziative allo sviluppo del club.

In questi anni ci siamo confrontati e posti degli obiettivi che abbiamo anche se con fatica e sacrificio raggiunti. La Cardio Protezione itinerante è uno di questi. Ogni anno organizziamo diversi moto giri, uscite e il motoraduno a Urbino. Sono attività ed eventi studiate per i nostri soci, per passare giornate in allegria e visitare le località uniche immerse nel nostro territorio. Cerchiamo di diffondere la passione della moto e la scoperta del territorio locale e la sua ricca cultura. In cantiere ci sono altre novità e speriamo a breve di mettervene a conoscenza

Il Motoclub Motoducali è il primo motoclub delle Marche cardioprotetto con soci consiglieri formati dalla Croce Rossa Italiana operatori DAE che portano nelle loro attività la cardio protezione itinerante per i propri soci e per le comunità che visitano.

Quattro sedi tra Marche e Umbra, tanti motociclisti associati in un unico grande motoclub.

Il nostro obiettivo è crescere, crescere in tutti i sensi. Più viaggi, più eventi, più emozioni, più organizzazione. Un obiettivo che possiamo raggiungere se ci sarà l’impegno di tutti. Perché il Club sei tu! il socio non è un “numero” ma una fonte preziosa per lo sviluppo dei nostri obiettivi.